Darkwing 2 – L’armata degli scheletri – Davide Cencini

cover-ute-book2-front

Buonasera readers!
Mi scuso per la prolungata assenza, ma lavoro, imprevisti e altro mi hanno tenuta impegnata !

Oggi parleremo del secondo capitolo della saga di Davide Cencini!
Se vi siete persi la recensione del primo capitolo vi consiglio di leggervi prima quella recensione 😉
Darkwing – La Spada Dei Sette Occhi – Davide Cencini

TRAMA

“Non c’è guerra peggiore di quella combattuta col nome di Dio sulle labbra.”

Le armate di Greyven, guidate dal fanatico Vonatar, si abbattono senza pietà sull’Euras. Mentre i Solar scendono in battaglia sotto la guida dei Grandi Maestri, Peter è costretto ancora una volta a fare appello ai poteri della Spada dai Sette Occhi per affrontare il suo nemico più mortale.
Ma questa volta, il prezzo della vittoria potrebbe essere troppo alto da pagare.

 

Dopo la disavventura a Silentwood, il nostre eroe Peter e i suoi compagni, decidono di sostare nella cittadina di Nind, così da riposarsi e riprendere il prima possibile il loro viaggio verso Solenor.
In quello stesso momento gli abitanti della cittadina stanno organizzando una tipica festa di paese alla quale Peter e i suoi amici decidono di partecipare…
Ma purtroppo qualcosa alla festa andrà storto e l’ennesima sfida incombe sul nostro eroe.

Molto lontano da Nind, qualcuno sta dando vita alla potente e terribile armata degli scheletri, esercito guidato da Vonatar, definito l’eletto di Exus.
Un potere oscuro e pericoloso circonda questi personaggi misteriosi, i quali un giorno dovranno scontrarsi con il nostro eroe Peter.
Chi avrà la meglio?

Ragazzi, son sempre più in difficoltà recensire questi libri! Perché rischio di dire troppo! Perciò mi scuso se la mia intro non è abbastanza soddisfacente! Ma non posso di certo spoilerare troppo!

Ci troviamo di fronte ad uno stile più maturo rispetto al primo libro, le scenette divertenti tipiche del prime volume sono ridotte, ciò lascia capire al lettore la crescita del protagonista; ma state tranquilli l’umorismo non mancherà 😉
Peter, dopo le avventure del primo libro, è diventato più cosciente, più responsabile, ha accettato il suo destino ed è pronto a tutto per raggiungere il suo scopo.
In questo volume troviamo una crescita spirituale di Peter davvero interessante, l’autore ha fatto sì che questa crescita fosse graduale così da non rendere Peter un eroe perfetto dal giorno alla notte, ma tutto avviene con l’esperienza, le avventure e disavventure che fanno crescere il personaggio definendone il carattere.
In questo capitolo avremo modo anche di conoscere meglio l’aspetto caratteriale dei compagni di viaggio di Peter, così da avere una conoscenza a tutto tondo di questa compagnia di eroi.

Come detto poco fa, i momenti divertenti tipici del primo capitolo sono ridotti, per giusta causa, dando spazio ad avventure mozzafiato, l’arte descrittiva di Cencini è sempre stupefacente, il lettore è in grado di vivere il libro quasi come se fosse un film!
Altrettanto interessante è stata la gestione di ben 3 scenari differenti.
Peter e i suoi amici, l’avanzata dell’armata degli scheletri, Jasmine e Amanda.
Di certo non è facile riuscire a mantener il filo del discorso dovendo passare da una situazione all’altra, beh a parte qualche volta che ammetto di essermi persa il filo della storia (ma forse per disattenzione e stanchezza) devo dire che lo scrittore è riuscito a gestire gli spostamenti da uno scenario all’altro davvero bene, senza disturbare la storia e rendendo il tutto molto scorrevole per il lettore!

Come avevo già detto nella recensione del primo capitolo, faccio i complimenti all’autore! Sono davvero felice di poter leggere e sostenere scrittori italiani, soprattutto in questo caso che come sappiamo tutti il fantasy italiani è davvero sottovalutato!
Un fantasy tutt’altro che normale, dopo questa saga i soliti racconti di elfi e nani vi sembreranno banali!

Beh cari lettori per oggi è tutto!
Buona serata
Un abbraccio
G.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...